Prova di concetto Jelmoli / Wincasa

Jelmoli_Kaufhaus

L'azienda tradizionale Jelmoli si trova nella Bahnhofstrasse di Zurigo, famosa in tutto il mondo - i grandi magazzini vendono circa 1.000 marchi di lusso su diversi piani. Il parcheggio adiacente al piano interrato si sviluppa su 6 piani e offre ai visitatori un'esperienza di shopping perfetta. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24 ed è gestito da Wincasa. Oltre all'esclusiva esperienza di shopping, l'offerta è completata da un'ampia gamma di servizi ed eventi.

Di conseguenza, sia il parcheggio che il locale commerciale sono molto frequentati.

Nel 2020 è stata avviata una collaborazione di successo tra il locatore e Livesystems. Si tratta di 16 schermi digitali in formato verticale (City Screen), collocati in una posizione privilegiata nel parcheggio multipiano, direttamente accanto agli ascensori e alle rispettive entrate dei grandi magazzini Jelmoli. Gli schermi sono utilizzati principalmente per rivolgersi ai passanti, ai quali viene mostrata una combinazione variegata di notizie, informazioni locali e contenuti pubblicitari a pagamento. Il partner di localizzazione ha anche la possibilità di utilizzare gli schermi per la propria comunicazione, cosa che viene utilizzata attivamente e con successo.


Siamo molto lieti di espandere ulteriormente la nostra strategia omnichannel insieme a Livesystems. Vogliamo avvicinare il mondo digitale a quello analogico e offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto perfetta, sia a livello digitale con il nostro negozio online che in loco, nella Bahnhofstrasse di Zurigo e in aeroporto. Gli schermi di alta qualità si adattano perfettamente al nostro concetto generale perché non solo valorizzano la nostra location, ma possiamo anche utilizzarli per la nostra comunicazione e quindi integrarli perfettamente nella nostra comunicazione a 360 gradi.

Cécile Moseread Marketing & Communication, Jelmoli AG
Jelmoli_Parkhaus


Con Livesystems abbiamo un partner affidabile e forte al nostro fianco per il progetto di digitalizzazione del parcheggio di Jelmoli. In qualità di gestore del parcheggio multipiano, per noi era importante ricevere una consulenza trasparente, essere coinvolti in tutte le fasi e poter prendere decisioni. La collaborazione è a lungo termine e non comporta alcun rischio per noi. La responsabilità della manutenzione, della pulizia e dell'assistenza spetta all'operatore del mercato, mentre noi forniamo la location.

Seraina KnechtDirettore commerciale, Wincasa AG

Oltre al posizionamento, l'impressionante luminosità - in tutte le condizioni di luce - aumenta ulteriormente la percezione.

Le parti contraenti Jelmoli, Wincasa e Livesystems hanno registrato contrattualmente e stabilito con successo la partnership pluriennale.


La digitalizzazione di Jelmoli Parking è un progetto personale che mi sta a cuore e mi sprona ogni giorno a continuare. Le opzioni di comunicazione digitale sono versatili, le possibilità praticamente illimitate. Con Jelmoli e Wincasa abbiamo al nostro fianco partner di prim'ordine e non vedo l'ora di proseguire la nostra collaborazione. E naturalmente anche quando riusciremo a convincere altri partner e a dare il nostro contributo a un mondo digitale e connesso.

Christian ImhofCOO, Livesystems Group AG