Success Story BKW

L’obiettivo

BKW intende posizionarsi nelle regioni delle rispettive società controllate come buon datore di lavoro e centro di formazione. Il grado di notorietà come azienda formatrice dovrà essere aumentato tramite DOOH.

L’obiettivo è quello di condurre le persone giovani sul sito web con immagini interessanti ed entusiasmarle per la propria azienda.

Il briefing

Aumento del grado di notorietà di BKW come centro di formazione e del traffico nell’URL di destinazione.

Icon Karte Distanz

Awareness insufficiente tra le persone giovani e coloro che le influenzano per essere percepiti come potenziale datore di lavoro. Formazioni professionali rilevanti per il sistema con notorietà insufficiente tra la popolazione.

La realizzazione

Campagna «Work with us – Awareness»

  • Icon Calendar
    04.04.2024 – 05.05.2024
  • Icon Public Transport
    Public Transport – 76 aree pubblicitarie
  • Icon Cityscreens
    Cityscreen – 116 siti
  • 2’636 mln. Copertura netta assoluta
  • 38% Copertura netta
  • 33’576 mln. Contatti lordi

The First One – More to Come

«Livesystems ha attuato in modo ottimale la nostra prima campagna DOOH nel settore delle formazioni professionali BKW. La campagna e la successiva ricerca di mercato hanno mostrato l’elevata efficacia dei canali e la ricettività delle misure pubblicitarie dei nostri gruppi target. L’obiettivo di creare una vasta awareness ha superato le nostre aspettative. La collaborazione è stata molto gratificante, competente, semplice e coinvolgente.»

Mariel Nussbaum, Employer Branding BKW

I risultati sono convincenti

I risultati concreti e misurabili della campagna dalla ricerca di mercato confermano l’effetto

  • 3% di notorietà spontanea
  • 6% di notorietà supportata
  • 8% di attrattiva come datore di lavoro nella Svizzera romanda
  • 5% di attrattiva come datore di lavoro nella Svizzera tedesca

Fonte: risultati da una misurazione di riferimento rappresentativa e da un sondaggio dopo la campagna sulla percezione del marchio