Success Story Metro Boutique

L’obiettivo

Metro Boutique vuole aumentare la propria notorietà tramite DOOH.

L’obiettivo è quello di raggiungere i gruppi target dei giovani tra i 15 e i 29 anni trasmettendo i messaggi chiave «il tuo indirizzo per stili fantastici» e «il tuo n. 1. per i marchi premium e di nicchia».

Il nuovo e importante sito di Ginevra deve aumentare la propria notorietà.

Il briefing

Aumento della notorietà di Metro Boutique in qualità di fornitore di stili moderni per giovani e pubblicizzazione del nuovo sito di Ginevra.

Icon Karte Distanz

Consapevolezza del marchio troppo bassa tra i giovani. Il sito di Ginevra, nuovo e importante, non è ancora noto.

La realizzazione

«Awareness» – Campagna

  • Icon Calendar
    16.09.2024 – 29.09.2024
  • Icon Public Transport
    Public Transport – 124 aree pubblicitarie
  • Gas Station– 170 siti
  • Icon Cityscreens
    Cityscreens – 47 siti
  • 3.327 Mio. Copertura netta assoluta
  • 47.5% Copertura netta
  • 23.907 Mio. Contatti lordi

Laying the Foundation – Building the Future

«La campagna di consapevolezza del marchio, in combinazione con la ricerca di mercato successiva, ha mostrato a noi di Metro Boutique quanto possa essere efficace la pubblicità (D)OOH per un pubblico target giovane e attento alle tendenze. Gli spunti ottenuti sono una base preziosa per orientare la nostra futura strategia di comunicazione integrata in modo ancora più mirato e creativo. La collaborazione è sempre stata professionale, trasparente e cooperativa: abbiamo apprezzato molto questa esperienza.»

Kevin Brunner, Offline Marketing Manager – Metro Boutiques AG
Denis Spycher, COO – Metro Boutiques AG

I risultati sono convincenti

I risultati concreti e misurabili della campagna ricavati dalla ricerca di mercato e la misurazione dei contatti ne confermano l’efficacia

  • Quasi la metà della popolazione ha avuto almeno un contatto con la campagna, l’11% della popolazione l’ha avuto già il primo giorno
  • Le persone con meno di 30 anni e i residenti in Svizzera occidentale sono stati raggiunti in modo superiore alla media
  • Aumento della notorietà spontanea e supportata

Fonte: risultati della misurazione rappresentativa e del sondaggio dopo la campagna di percezione del marchio da parte di «intervista» (grandezza del campione della misurazione n = 3963/grandezza del campione del sondaggio n = 1008)