Success Story Starbucks

Per Starbucks Svizzera Livesystems in collaborazione con Mediaschneider AG, Zurigo. Ha pubblicato una campagna pubblicitaria drive-to-store. I visitatori dovrebbero essere incoraggiati a utilizzare i mezzi pubblici per visitare i negozi nella loro zona. Il geo-targeting di Livesystems è stato utilizzato per pubblicizzare i negozi entro un raggio di 300 m che possono essere visitati alla fermata successiva.

Dati chiave della campagna

Generare un raggio d’azione per un gruppo target definito attraverso schermi digitali nello spazio pubblico

Trasmesso entro un raggio di 300m tramite geo-targeting

Targeting giornaliero ed orario per campagne ancora più dinamiche

Abbiamo affrontato la sfida di coordinare il controllo della campagna Starbucks con la localizzazione dei singoli negozi. Susanne Schlatter, amministratore delegato di Mediaschneider AG, ha avuto un'idea su come utilizzare il mezzo di trasporto pubblico in un modo nuovo, creativo e ancora più mirato.

Ciò che conta per me nella pianificazione generale è che la campagna contribuisca agli obiettivi di Starbucks. Il fatto che il marchio si distingua dalla concorrenza grazie all'innovazione è ovviamente tanto più prezioso. In pochissimo tempo, Livesystems ha risposto alla nostra idea e ha implementato una campagna molto sofisticata con molta cura e passione. Certo, ciò che conta alla fine sono i risultati. Grazie ai risultati delle ricerche di mercato, siamo stati in grado di individuarli con precisione. Grazie Livesystems per il lavoro di squadra e la corretta implementazione!

Laura CastellanaClient Service Director, Mediaschneider AG