64 schermi
Toyota è stato uno dei primi clienti a utilizzare la nuova offerta «Network Auto» di Livesystems. I risultati di un sondaggio condotto da Livesystems sono impressionanti. I buoni esiti sono confermati da Toyota.
64 schermi
Stazioni di servizio
7 giorni di campagna
Spot di 10 secondi
Intervallo di 60 secondi
Il Network Auto di Livesystems AG include 64 schermi in tutta la Svizzera, che conquistano con una qualità d’immagine ad alta risoluzione (Full-HD) e una dimensione di almeno 75 pollici. Essi sono posizionati in modo ottimale in luoghi altamente frequentati nell’ambiente affine all’automobilismo.
La Toyota AG di Safenwil è uno dei primi clienti ad utilizzare questa nuova rete. L’agenzia generale per la Svizzera ha pubblicizzato la Toyota Yaris Hybrid per una settimana e ha invitato i visitatori a fare un test drive. Toyota Yaris Hybrid und forderte die Betrachter zur Probefahrt auf.
Livesystems ha sfruttato questa campagna per scoprire come l’attenzione agli schermi, così come allo spot, sono stati percepiti dai potenziali acquirenti della vettura. A questo scopo, Livesystems ha intervistato oltre 100 conducenti nelle città di Zurigo, Berna, Losanna e Ginevra che si trovavano nelle vicinanze di uno di questi schermi. Con un risultato sorprendente!
La grande maggioranza degli intervistati (96%) ha notato il grande schermo. Di questi automobilisti, a loro volta, un enorme 90% ha dichiarato di ricordare una pubblicità di automobili. Il 70% di loro ha registrato che il veicolo in essa pubblicizzato era una Toyota.
Anita Gerber, Head of Marketing & Communication è rimasta stupita:
Gli schermi aggiuntivi in un luogo ben frequentato ci hanno aiutato ad aumentare la visibilità della nostra campagna, e tutto ciò con il giusto pubblico. Lo spot è stato ben accolto e le visite allo showroom sono aumentate significativamente
I concessionari hanno espresso soddisfazione per questa campagna pubblicitaria e la visibilità è stata buona. Anche l’affluenza negli showroom è aumentata, tanto che i concessionari hanno notato un aumento nel numero dei test drive.
Dragan Dojcinovic, CEO di Livesystems AG, è molto soddisfatto del feedback dei clienti estremamente positivo: «Ancora una volta, siamo riusciti a creare un’offerta che dà all’inserzionista la possibilità di fare pubblicità nel luogo in cui si trova il potenziale cliente in modo efficiente ed economico». Inoltre, annuncia che in futuro saranno inclusi nell’offerta altri network specifici per i target.