Success Story WWF Svizzera

L’obiettivo

WWF Svizzera desidera aumentare il traffico sul proprio sito web e quindi le donazioni. Inoltre, la campagna e la visita del sito web devono aumentare l’awareness per le attività svolte da WWF Svizzera.

Lo scopo è sensibilizzare i clienti agli obiettivi di WWF con visual accattivanti, incoraggiarli a visitare il suo sito web e, idealmente, a fare donazioni.

Il briefing

Aumentare l’awareness per WWF Svizzera e il traffico nell’URL di destinazione.

Icon Karte Distanz

L’awareness per WWF Svizzera e il traffico sul sito web sono ancora troppo bassi.

La realizzazione

Campagna «Traffic Booster»

  • Icon Calendar
    04.12.2023 – 17.12.2023
  • Icon Public Transport
    Public Transport: 55 aree pubblicitarie
  • Icon Retail
    Retail: 402 siti
  • Icon Cityscreens
    Cityscreen: 176 siti
  • 3’378 mio. Copertura netta assoluta
  • 49% Copertura netta
  • 14 mio. Contatti lordi

Ricordi duraturi

«Questa campagna ha dimostrato che i cartelloni digitali e gli schermi di Livesystems sono un canale molto adatto non solo per raggiungere il nostro gruppo target, ma anche per combinare awareness e obiettivi di conversione.»

Lisa Bounoure Manager Fundraising & Brand, WWF Svizzera

I risultati sono convincenti

I risultati concreti e misurabili della campagna dalla ricerca di mercato confermano l’effetto

  • 400% di aumento del numero dei visitatori sulla pagine delle donazioni di WWF Svizzera
  • Su tre persone che ricordano la pubblicità, una ha visitato il sito web di WWF Svizzera
  • 9% di aumento degli utenti

Fonte: risultati del sondaggio rappresentativo condotto con “dieMarktforscher.org” e statistiche prodotte sul sito web del WWF al termine della campagna