Un'azione responsabile determina la redditività futura delle imprese svizzere. A tal fine, è importante conciliare gli interessi economici con gli aspetti sociali e ambientali. Per raggiungere i nostri obiettivi ecologici, sociali ed economici, noi di Livesystems AG ancoriamo strategicamente i principi della sostenibilità nei nostri progetti, processi e prodotti.
Lavoriamo per essere il fornitore numero 1 di DOOH nel mercato pubblicitario svizzero. Per raggiungere questo obiettivo, diamo importanza alla concorrenza leale, al rispetto delle linee guida di conformità e dei codici etici, nonché alla sicurezza dei nostri sistemi informatici e dei dati dei nostri clienti.
Il compito della nostra gestione della sostenibilità è quello di attuare gli obiettivi definiti nella strategia di sostenibilità con l'ausilio di metodi e misure appropriate, di determinare il grado di raggiungimento degli obiettivi e di comunicare efficacemente i nostri successi, nonché il potenziale di ottimizzazione.
Oltre agli standard esterni per una gestione aziendale responsabile, i principi formulati nello statuto e nelle linee guida dell'azienda servono da guida a questo proposito.
Un elemento importante del nostro impegno per la sostenibilità è il rapporto annuale (a partire dal 2023) in conformità con i requisiti della Global Reporting Initiative (GRI), nonché la valutazione del ciclo di vita dell'azienda, compreso il bilancio delle emissioni secondo il protocollo GHG (Scope 2), che effettueremo per la prima volta per l'anno di riferimento 2021.
In tutto ciò che facciamo, lasciamo un'impronta. Il nostro obiettivo è quello di ridurla al minimo e di evitare il più possibile gli effetti negativi delle nostre attività sull'ambiente.
Ridurre le emissioni e aumentare l'efficienza energetica e delle risorse per raggiungere gli obiettivi climatici nazionali e globali basati su dati scientifici (come la società svizzera a 2000 watt e gli obiettivi climatici di Parigi) è per noi un compito strategico centrale. Ci concentriamo sui temi dell'energia e delle emissioni, degli acquisti, dei materiali e del riciclaggio.
Per noi è molto importante che le persone con cui entriamo in contatto quotidianamente siano soddisfatte. Per diventare uno dei datori di lavoro più interessanti della Svizzera, ci concentriamo sui temi della salute, delle pari opportunità, dell'inclusione e della diversità, nonché della formazione e dell'aggiornamento professionale.
In qualità di fornitore digitale out-of-home con una forte portata, utilizziamo anche la nostra presenza sui media per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della sostenibilità.
Il successo aziendale a lungo termine richiede credibilità, rispetto, una mentalità lungimirante e idee sempre nuove. Conformità, sicurezza informatica e dei dati, digitalizzazione, innovazione e tecnologia sono aspetti centrali per Livesystems nel contesto di una governance aziendale responsabile.