Ambiti Digital out of Home

Digital Out of Home

Il DOOH è la nuova star della pubblicità esterna. È iniziata nel 2000 con il primo schermo utilizzabile per scopi commerciali. Nel frattempo, più di 10.000 schermi sono disponibili per la prenotazione in luoghi ben visibili in tutta la Svizzera, e il numero cresce di giorno in giorno.

La pubblicità digitale out-of-home presenta diversi vantaggi: Un alto grado di flessibilità, un cambio di soggetto senza complicazioni, bassi costi di produzione e disponibilità diversificata. Tutti i nostri schermi possono essere prenotati individualmente e in poche ore.

Ambiti disponibili

Public TransportGas StationCityRailRetail

4.5 Mio. +
Contatti netti settimanali

10’000 +
Schermi

3’500 +
Sedi

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

Public Transport

Nessun altro paese in Europa ha una rete di stazioni di servizio (gasstation) più ampia e fitta della Svizzera, valutata in relazione al numero di abitanti. Il numero complessivo di stazioni di servizio (gasstation) è 3’357. Il 40% di esse è annessa a un negozio, con tendenza all’aumento. I nostri schermi sono posizionati sia presso le pompe di rifornimento che agli ingressi dei negozi, quindi l’attenzione sulla vostra pubblicità è garantita.

Formati dello schermo:

Formato orizzontale

3.1 Mio. +
Contatti netti settimanali

8’800 +
Schermi

4’500 +
Veicoli

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

Gas Station

Nessun altro paese in Europa ha una rete di stazioni di servizio (gasstation) più ampia e fitta della Svizzera, valutata in relazione al numero di abitanti. Il numero complessivo di stazioni di servizio (gasstation) è 3’357. Il 40% di esse è annessa a un negozio, con tendenza all’aumento. I nostri schermi sono posizionati sia presso le pompe di rifornimento che agli ingressi dei negozi, quindi l’attenzione sulla vostra pubblicità è garantita.

Formati dello schermo

Formato verticale e orizzontale

945’000
Contatti netti settimanali

2’500 +
Schermi

490 +
Stazioni di servizio

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

City

Nelle città la pubblicità digitale è in aumento. Nel settore Digital out of Home i manifesti classici vengono continuamente rimossi e sostituiti da schermi, non solo lungo le strade ma anche nei parcheggi. Con la città di Zugo, il parcheggio Jelmoli a Zurigo, il parcheggio della stazione di San Gallo e il parcheggio Brühltor a San Gallo, Livesystems è entrata anche in questo segmento.

Formati dello schermo:

Formato verticale

152’000
Contatti netti settimanali

16 +
Schermi

16 +
Sedi

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

Rail

Le stazioni ferroviarie sono importanti nodi del trasporto pubblico. In termini di persone-chilometri, la Svizzera è la prima al mondo nei viaggi in treno. Stiamo espandendo costantemente la nostra presenza anche in quest’area. Gli schermi si trovano all’entrata/uscita delle stazioni, sulle piattaforme, nelle piazze delle stazioni e nei negozi della stazione.

Formati dello schermo:

Formato verticale

148’000
Contatti netti settimanali

31 +
Schermi

31 +
Sedi

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

Retail

Gli schermi in formato landscape nell'ambiente retail offrono un'ampia copertura all'interno delle filiali della Posta. Sin dalla sua fondazione nel 1849, la Posta Svizzera è sempre stata al passo con i tempi e ha quindi dotato un gran numero di filiali delle più moderne tecnologie.
Gli schermi offrono un mix di intrattenimento, pubblicità e infotainment, riducendo così i tempi di attesa dei visitatori degli uffici postali.

Formati dello schermo:

Formato orizzontale

851’000
Contatti netti settimanali

650 +
Schermi

410 +
Filiali della Posta

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

Instore

Gli schermi di Environment Instore si trovano nei punti vendita Migrolino. I negozi moderni si muovono al passo con i tempi. Fondato nel 2009, Migrolino ha registrato un costante aumento delle vendite. I punti vendita Migrolino dotati di schermi si trovano nelle stazioni di servizio, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali.

Formati dello schermo:

Formato orizzontale

484’000
Contatti netti settimanali

291 +
Schermi

290 +
Instore Luoghi

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

Aggiunte

F12D

La fase pilota è stata completata con successo e il manifesto digitale F12 è in funzione. L'innovativo formato F12D è una novità nel mercato svizzero della pubblicità esterna e sostituisce il manifesto analogico standard F12L.
L'imponente cartellone digitale presenta i più elevati standard qualitativi con un consumo energetico minimo e offre i consueti vantaggi di uno schermo pubblicitario digitale. Gli schermi F12D sono disponibili all'aperto in diverse località molto pubblicizzate della Svizzera.

538’000
Portata netta in 14 giorni

2.4 Mio. +
Contatti lordi in 14 giorni

49 +
sedi in tutta la Svizzera, in costante espansione

Dati raccolti in collaborazione con intervista
per la popolazione svizzera di età compresa tra 15 e 79 anni

Contatti netti a febbraio 2024

OOH F12L Analogici

La fermata "Bahnhofplatz / HB", una delle più frequentate della rete VBZ, si trova direttamente tra la stazione centrale di Zurigo e l'ingresso della Bahnhofstrasse. L'ubicazione della fermata nel mezzo della trafficata Bahnhofplatz e accanto all'ingresso della stazione FFS consente di rivolgersi contemporaneamente a numerosi utenti del trasporto pubblico e a tutti gli utenti della strada.

45’000 +
Pubblico giornaliero

16 +
Blocchi a 4 superfici

Posto 4
la fermata più trafficata della rete VBZ

Analog OOH

Limmattalbahn
La Limmattalbahn inizierà a funzionare puntualmente con il cambio di orario nel dicembre 2022. La ferrovia collegherà la Limmattal al trasporto pubblico. Serve un totale di 27 fermate su un percorso di 13,4 chilometri, da Zurigo-Altstetten via Schlieren, Urdorf, Dietikon, Spreitenbach fino a Killwangen. Sulla rotta tra Zurigo-Altstetten e Killwangen sono previsti circa 25.000 passeggeri al giorno nei primi anni di attività e circa 40.000 a lungo termine. Gli interni sono dotati di scatole sospese, adesivi a pavimento, banner per le finestre e pubblicità longitudinale sul tetto. Con noi potete prenotare i formati pubblicitari in modo semplice e veloce.

25’000
Passeggeri giornalieri nei primi anni di attività

fino a 40'000
Passeggeri previsti ogni giorno per un periodo più lungo

6
Veicoli

VBZ

La VBZ è, insieme alle FFS, la più grande azienda di trasporti della Svizzera. Fondata nel 1896, VBZ Infrastrutture gestisce la più antica e grande rete di tram e filobus della Svizzera con la Züri-Linie. Ogni giorno trasporta oltre 800.000 persone e copre la maggior parte del trasporto pubblico locale della città. I veicoli sono dotati di opzioni pubblicitarie versatili per mettere il vostro marchio al centro dell'attenzione degli utenti del trasporto. Da uno spazio pubblicitario sulla scatola appesa a un'esclusiva pittura completa, la vostra pubblicità può essere prenotata con noi.

500’000 +
Passeggeri del tram al giorno

250’000 +
Passeggeri dell'autobus al giorno

450 +
Veicoli