Ambiti Digital out of Home

Digital Out of Home

Il DOOH è la nuova star della pubblicità esterna. È iniziata nel 2000 con il primo schermo utilizzabile per scopi commerciali. Nel frattempo, più di 10.000 schermi sono disponibili per la prenotazione in luoghi ben visibili in tutta la Svizzera, e il numero cresce di giorno in giorno.

La pubblicità digitale out-of-home presenta diversi vantaggi: Un alto grado di flessibilità, un cambio di soggetto senza complicazioni, bassi costi di produzione e disponibilità diversificata. Tutti i nostri schermi possono essere prenotati individualmente e in poche ore.

Ambiti disponibili

Public TransportGas StationCityRailRetail

2.7 Mio.
Pubblico giornaliero

10’000 +
Schermi

3’500 +
Sedi

Public Transport

Nessun altro paese in Europa ha una rete di stazioni di servizio (gasstation) più ampia e fitta della Svizzera, valutata in relazione al numero di abitanti. Il numero complessivo di stazioni di servizio (gasstation) è 3’357. Il 40% di esse è annessa a un negozio, con tendenza all’aumento. I nostri schermi sono posizionati sia presso le pompe di rifornimento che agli ingressi dei negozi, quindi l’attenzione sulla vostra pubblicità è garantita.

Formati dello schermo:

Formato orizzontale

1.3 Mio. +
Pubblico giornaliero

7'100 +
Schermi

3'800 +
Veicoli

Cifre certificate dalla WEMF

Gas Station

Nessun altro paese in Europa ha una rete di stazioni di servizio (gasstation) più ampia e fitta della Svizzera, valutata in relazione al numero di abitanti. Il numero complessivo di stazioni di servizio (gasstation) è 3’357. Il 40% di esse è annessa a un negozio, con tendenza all’aumento. I nostri schermi sono posizionati sia presso le pompe di rifornimento che agli ingressi dei negozi, quindi l’attenzione sulla vostra pubblicità è garantita.

Formati dello schermo

Formato verticale e orizzontale

Pubblico giornaliero
Pubblico giornaliero

Schermi
Schermi

380 +
Stazioni di servizio

Cifre autenticate da uno studio condotto da Axinova

City

Nelle città la pubblicità digitale è in aumento. Nel settore Digital out of Home i manifesti classici vengono continuamente rimossi e sostituiti da schermi, non solo lungo le strade ma anche nei parcheggi. Con la città di Zugo, il parcheggio Jelmoli a Zurigo, il parcheggio della stazione di San Gallo e il parcheggio Brühltor a San Gallo, Livesystems è entrata anche in questo segmento.

Formati dello schermo:

Formato verticale

105’000 +
Pubblico giornaliero

13 +
Schermi

13 +
Sedi

Rail

Le stazioni ferroviarie sono importanti nodi del trasporto pubblico. In termini di persone-chilometri, la Svizzera è la prima al mondo nei viaggi in treno. Stiamo espandendo costantemente la nostra presenza anche in quest’area. Gli schermi si trovano all’entrata/uscita delle stazioni, sulle piattaforme, nelle piazze delle stazioni e nei negozi della stazione.

Formati dello schermo:

Formato verticale

245’000 +
Pubblico giornaliero

27 +
Schermi

27 +
Sedi

Retail

Gli schermi panoramici retail in prossimità degli sportelli negli uffici postali offrono un'ampia copertura e sono assegnati a due aree di interesse. Da un lato, gli schermi sono rappresentati nelle filiali della Posta. Dalla sua fondazione nel 1849, la Posta è in continua evoluzione nel tempo e ha dotato un gran numero di filiali di tecnologie all'avanguardia. Idem migrolino punta anche sulla digitalizzazione. Fondata nel 2009, l'azienda ha registrato un costante aumento delle vendite. I convenience migrolino dotati di schermi si trovano presso stazioni di servizio, stazioni ferroviarie, città e centri commerciali.

Formati dello schermo:

Formato orizzontale

400’000 +
Pubblico giornaliero

800 +
Schermi

450 +
Filiali della Posta /
pubblicitaria migrolino convenience

Cifre autenticate da uno studio condotto da Intervista per conto della Posta

OOH F12L Analogici

La fermata "Bahnhofplatz / HB", una delle più frequentate della rete VBZ, si trova direttamente tra la stazione centrale di Zurigo e l'ingresso della Bahnhofstrasse. L'ubicazione della fermata nel mezzo della trafficata Bahnhofplatz e accanto all'ingresso della stazione FFS consente di rivolgersi contemporaneamente a numerosi utenti del trasporto pubblico e a tutti gli utenti della strada.

45’000 +
Pubblico giornaliero

16 +
Blocchi a 4 superfici

Posto 4
la fermata più trafficata della rete VBZ

Cifre certificate dalla WEMF

Analog OOH

Limmattalbahn
La Limmattalbahn inizierà a funzionare puntualmente con il cambio di orario nel dicembre 2022. La ferrovia collegherà la Limmattal al trasporto pubblico. Serve un totale di 27 fermate su un percorso di 13,4 chilometri, da Zurigo-Altstetten via Schlieren, Urdorf, Dietikon, Spreitenbach fino a Killwangen. Sulla rotta tra Zurigo-Altstetten e Killwangen sono previsti circa 25.000 passeggeri al giorno nei primi anni di attività e circa 40.000 a lungo termine. Gli interni sono dotati di scatole sospese, adesivi a pavimento, banner per le finestre e pubblicità longitudinale sul tetto. Con noi potete prenotare i formati pubblicitari in modo semplice e veloce.

25’000
Passeggeri giornalieri nei primi anni di attività

fino a 40'000
Passeggeri previsti ogni giorno per un periodo più lungo

6
Veicoli

VBZ
La VBZ è, insieme alle FFS, la più grande azienda di trasporti della Svizzera. Fondata nel 1896, VBZ Infrastrutture gestisce la più antica e grande rete di tram e filobus della Svizzera con la Züri-Linie. Ogni giorno trasporta oltre 800.000 persone e copre la maggior parte del trasporto pubblico locale della città. I veicoli sono dotati di opzioni pubblicitarie versatili per mettere il vostro marchio al centro dell'attenzione degli utenti del trasporto. Da uno spazio pubblicitario sulla scatola appesa a un'esclusiva pittura completa, la vostra pubblicità può essere prenotata con noi.

500’000 +
Passeggeri del tram al giorno

250’000 +
Passeggeri dell'autobus al giorno

450 +
Veicoli

In linea

Nau.ch «News für die Schweiz» (Novità per la Svizzera). Fondato nel 2017, il portale di informazione si colloca già tra i primi cinque portali d’informazione della Svizzera tedesca in termini di raggio d’azione. Nau.ch si caratterizza tra l’altro per il fatto di attribuire grande importanza anche alle novità regionali. Tutti i classici formati pubblicitari possono essere richiesti. Formati pubblicitari.

3.1 Mio.
Clienti unici al mese

12.56 Mio.
visite al mese

24.71 Mio.
visualizzazioni di pagina al mese

Fonte dei dati: NET-Metrix – November 2020

Crossmedia

La combinazione di Online e Digital out of Home è imbattibile. Con i prodotti di Livesystems avete la garanzia di raggiungere il vostro target. I nostri ambienti raggiungono la popolazione svizzera in tutte le situazioni quotidiane.

Ambiti disponibili

In lineaPublic TransportGas StationCityRailRetail

2.7 Mio
Pubblico giornaliero

3.1 Mio.
Clienti unici al mese

70%
di raggio d’azione in Svizzera