Success Story Saas-Fee/Saastal

L’obiettivo

Saas-Fee/Saastal vorrebbe aumentare il numero di ospiti che visitano la regione in autunno. Rispetto alla stagione invernale, la stagione autunnale ha ancora un potenziale di crescita.

L’obiettivo è motivare le persone a visitare la regione di Saas-Fee in autunno con immagini attraenti, per gite giornaliere, brevi vacanze o per trascorrervi le ferie.

Il briefing

Aumentare la frequenza di persone per l‘autunno

Icon Karte Distanz

Meno visitatori in autunno

La realizzazione

Campagna «Drive to Destination»

  • Icon Calendar
    25.09.2023 – 08.10.2023
  • Icon Public Transport
    Public Transport – 69 linee di aziende di trasporti pubblici
  • Icon Retail
    Retail – 312 siti
  • Icon Cityscreens
    Cityscreens – 152 siti
  • 2.829 milioni Copertura netta assoluta
  • 41% di copertura netta
  • 17.886 milioni di contatti lordi

Happy client, happy life

«L’ampiezza e l’efficacia della campagna hanno permesso di attirare l’attenzione sulla stagione autunnale nella regione di Saas-Fee/della Valle di Saas. La risonanza generale e i risultati sul sito saas-fee.ch e nel webshop della destinazione nonché i pernottamenti registrati dimostrano il successo della campagna. La collaborazione con Livesystems e Marktforscher.org è stata efficace, facile ed estremamente gradevole fin dall’inizio.»

Mattia Storni, direttore marketing
Michelle Bumann, responsabile marketing

E i risultati parlano da sé

I risultati concreti e misurabili della campagna confermano l’effetto.

  • 17,9% pernottamenti
  • 29% fatturato webshop
  • 71.000 nuovi utenti sul sito web

Fonte: misurazione prestazioni ottobre 2023 rispetto a ottobre 2022